logbook

Titolo data operatore Descrizione
Errore

La porta n. 10 e la n. 11 segnalano l'errore "open clamp?" dal giorno 24/11/2024.

Manutenzione

Modificata pressione P4 del campionatore  alle 7:30 UTC (portata a circa 1,60 bar) secondo le indicazioni ricevute da Richard Kneissl che seguiva da remoto e la pressione P5 alle 14:20 UTC. La pressione P2 non si riesce a modificare forse a causa dell'altitudine del sito. Sono in atto dei test da parte di Richard sulla porta 24 del campionatore (Flask F4015). La flask in questione è stata ricampionata alle 8:30 UTC e alle 16:00 UTC.

Manutenzione

Markus Eritt ha ripristinato i dati dei campionamenti andati persi dopo i vari blackout e ha aggiornato la versione del software

Conession UPS

Messo sotto continuità elettrica nel Lab CFC

Manutenzione

Riposizionati correttamente  i connettori della porta 21 (10:00 UTC) + controllate tutte le connessioni al motore della porta 21 con Claudio Campenni. La nuova connessione va bene ma sembra esserci un falso contatto in un connettore terminale sulla scheda elettronica. 

Aggiornamenti

In data 23/08, Richard Kneissl comunica nuova procedura da applicare al campionatore per risolvere il problema della porta n. 21 e avvisa che deve essere modificata la pressione dei regolatori perchè troppo bassa. Consiglia di farlo durante un collegamento online.

In data odierna, il problema alla porta n. 21 sembra essere risolto, da controllo remoto.

Manutenzione

In data odierna sono stati invertiti i connettori della porta n. 21 come da indicazioni ricevute da Richard Kneissl. Si attende collegamento da remoto da parte di Richard stesso per controllo.

Aggiornamenti

A causa dei diversi black out avuti a partire dal 07 agosto, i file "sampling events" sono stati cancellati ad eccezione di quello del mese di agosto dove risultano esserci solo alcuni campionamenti nonostante il file stesso non abbia più l'intestazione.

Richard Kneissl cercherà di ripristinare il tutto anche se ci vorrà del tempo.

Manutenzione

In data odierna è stato sostituito il motore della porta 21 come da indicazioni ricevute ma permane il problema. Inoltre è segnalato l'errore "motor?". 

A causa dei diversi black out intercorsi nella giornata odierna si è riscontrato che il campionatore non è sotto UPS.

Riavvio software

Il campionatore segnalava assenza di flask da campionare ed era in blocco (porte tutte rosse). E' stato riavviato il software.

Segnalazione errore

La porta n. 3 segnala l'errore "open clamp?". Il campionamento del 2024-07-18 15:02 UTC è stato effettuato (Flask n. 4266).

Ripristino connessione

Strumento non raggiungibile. Ripristinata connessione alle ore 8:41 UTC. Problemi con la porta n. 23 (è segnalato l'errore "open clamp?"). Da verificare che il campionamento del 2024-07-03 00:02 UTC sia stato effettuato.

Windows Update Aggiornamento fatto alle 10:43 UTC.
Testata porta 21 del campionatore

In data odierna è stata provata la porta 21 del campionatore  ma l'esito è stato negativo. Il campionamento si ferma e lo strumento segnala la clamp aperta. La porta è stata chiusa e la flask prelevata (ha sfiatato). Lo stesso problema era già successo nella stessa porta il giorno 11.04.24 (flask trovata anche senza valvola) e il giorno 03.05.24.

Manutenzione programmata

Controllo liquido raffreddamento